Reflusso gastroesofageo

Buonasera ho sempre sofferto di reflusso però non proprio forte a periodi avevo acidità seguito da eruttazioni facendo una cura sono stata bene... Solo sporadicamente acidità adesso sono alla mia seconda gravidanza sono a 26 settimane e già prima della.
Gravidanza dopo o pasti avvertivo una specie di tachicardia che si toglieva con l eruttazione non ho potuto indagare perché ho scoperto di essere in attesa.
Il problema è che nn mi sto vivendo bene questa gravidanza con l ansia di avere un tumore perché dagli esami ho scoperto di essere positiva all helicobacter sto facendo cura con zimox mattina e sera e.
Gaviscon ma.
Puntualmente il Pomeriggio avverto sensazione di fuoco alla gola ma.
Se mangio qualcosa si toglie per poi ritornare forse è anche la gravidanza ma mi ritrovo persone che mi dicono che il reflusso causa tumore all esofago e quindi sono in ansia io non ho mai avuto bruciori di stomaco la ringrazio se può rispondermi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
L'Helicobacter con il solo zimox quasi sicuramente resterà dove è e lei sta prendendo un farmaco senza motivo.
Lei dà retta a chi parla tanto per dire o è stato un medico a riferirle del nesso reflusso/cancro?
Faccia una visita gastroenterologica così da affrontare bene il problema.
L'Helicobacter può aspettare il termine della gravidanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia