Ernia iatale

Buongiorno dottori,
sono un uomo di 49 anni.
Mi è stata diagnosticata un'ernia iatale di cm 5, accuso gonfiore addominale e continue eruttazioni.
Il medico di base ha detto che me la devo tenere, ma la cosa mi provoca non poche difficoltà...secondo Voi è consigliabile l'intervento chirurgico o una terapia farmacologica appropriata?

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gonfiore addominale non è un sintomo dell'ernia iatale. Valuti con un gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)