Esofagite ed ernia iatale

Buongiorno, soffro di reflusso e gastrite già da molti anni, però facendo qualche mese di buon alimentazione e con qualche curetta sotto consiglio medico ho sempre posto rimedio.
Il problema nasce qualche settimana fa quando avvertivo tachicardia e battiti più intensi, ho effettuato un ecg e eco ed risultato tutto in perfetta norma, avendo accusato spesso reflusso e forti bruciori allo stomaco (tra l’altro soffro spesso di dolore pelvico causa prostatite) su consiglio del medico ho effettuato gastroscopia ed ecco l’esito:
Esofago:regolare per calibro e decorso, mucosa rosea e lucente.
Linea Z risalita per crica 3 cm interessata da minute erosioni <5mm
Stomaco:distensibile, plicatura normotrofica, lago mucoso limpido.
Fondo regolare in retroversione, angulus indenne.
Mucosa antrale lievemente iperemica.
Piloro pervio.

Duodeno:bulbo rivestito da mucosa iperemica.
DII nella norma, regolare la plicatura di kerckring.

Pertanto mi è stata prescritta una cura di peptzol 40mg prima di colazione e cena per 8 settimane, poi proseguire con 1 al giorno per circa 10 giorni e motilium prima dei pasti per 3 4 settimane.
Nonostante abbia iniziato la cura da poco ovvero 3 giorni pur essendo a dieta da circa 2 settimane continuo ad avere bruciore, nausea e aerofagia ma anche quella sensazione di battiti più forti anche dopo aver mangiato 50 grammi di riso con zucchine genovesi bollite e gaviscon dopo 10 minuti! È dovuto al fatto che la cura non ha sortito il suo effetto??
il quadro clinico è preoccupante?
altri consigli?
Tra 10 giorni andrò in ferie e ho timore anche di assaggiare qualcosa in più e stare male.
grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Nonostante abbia iniziato la cura da poco ovvero 3 giorni <<

Ancora presto per vedere i risultati..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È passata una settimana da quando faccio la cura che mi è stata prescritta,a livello di dolore addominale la situazione migliorata, ma non con il reflusso sto praticamente mangiando in bianco,evitando qualsiasi elemento nocivo da circa un mese,ho perso 5 kg adesso peso 72kg per 1.68 di altezza ma ciò nonostante qualsiasi cosa mangio dopo poco ho bruciore alla laringe,reflusso e senso di nausea oltre il fatto che continuo a sentire questo frullio di battiti nel petto!dovrei chiedere al medico di rivedere la terapia? Consigli?
[#3]
dopo
Utente
È passata una settimana da quando faccio la cura che mi è stata prescritta,a livello di dolore addominale la situazione migliorata, ma non con il reflusso sto praticamente mangiando in bianco,evitando qualsiasi elemento nocivo da circa un mese,ho perso 5 kg adesso peso 72kg per 1.68 di altezza ma ciò nonostante qualsiasi cosa mangio dopo poco ho bruciore alla laringe,reflusso e senso di nausea oltre il fatto che continuo a sentire questo frullio di battiti nel petto!dovrei chiedere al medico di rivedere la terapia? Consiglio su come procedere?