Ernia iatale e posizione bici da strada possono creare dolore?

ho un' ernia iatale non di notevoli dimensioni ma nel praticare bici da strada dove la postura e molto statica mi crea dolore con conati di vomito eruttazioni d'aria in continuo, mentre se pratico mtb un po meno e se pratico corsa nulla.
il mio dottore dice che è dovuto alla posizione dove vado a creare una compressione alla bocca dello stomaco, e mi ha detto NON ANDARE PIU' IN BICI...vorrei sapere se fossse possibile continuare ad andare in bici?, magari con una cura o particolare tipo di ginnastica.
assumendo gaviscon in gel un po meglio va...
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho mai sentito/ letto che con l'ernia iatale non si può andate in bici. Comunque può essere utile consultare un osteopata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)