Gastroscopia con biopsia,

Salve, settimana scorsa ho fatto al gastroscopia con biopsia, questa è la risosta:
ESOFAGO - il quadro morfologico mostra due frammenti bioptici della giunzione esofago-gastrica sede di edema, congestione vasculo-ematica e lieve flogosi cronica nella lamina propria.
Non si osservano immagini riferibili a metaplasia intestinale.

ANTRO:Gastrite cronica lieve, superficiale, a lieve attività polimorfonucleata.
Negativa è la ricerca di Helicobacter pylori.

CORPO:FrAMMENTI BIOPTICI di mucosa gastrica ossintica sede di edema e congestione vasculo-ematica nella lamina propria.
Negativa è la ricerca di Helicobacter pylori.

Ho contattato il gastroenterologo che mi ha fatto la gastroscopia, mi ha risposto che non necessita di terapia.

Io da una precedente gastro, è emersa un'ernia jatale da scivolamento e una esofagite di tipo B.
ho fatto una terapia x 4 mesi, la situazione è migliorata, ma non del tutto.
Ho reflusso dopo cena, qualsiasi cosa io mangi.
Ceno alle 18 circa, mi corico alle 23 circa, e spesso ho reflusso e sto meglio solo quando vomito.
La cura che mi ha dato il vecchio gastroenterologo è riopangel dopo pranzo e dopo cena per 4 mesi, ma non noto miglioramenti.

Ora il nuovo gastroenterologo, mi dice che non necessito di terapia, cosa devo fare per migliorare qsta situazione?
Da premettere che peso circa 110kg, mi hanno detto che devo dimagrire...il tutto è nato da qui, dal mio peso, la prima gastro che ho fatto a settembre 2020, era la preparazione per la sleeve, poi sconsigliatami a causa dell'ernia jatale.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
D' accordo sulla opportunità di perdere peso con la dieta. La sera potrebbe prendere un altro tipo di prodotto anti-reflusso, come quelli che contengono alginato e bicarbonato.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Si, sono d'accordo con lei, sul perdere peso, sto seguendo un alimentazione più corretta., ma non credo che il mio problema sia causato dall'obesità! o sbaglio? Io di sera mangio presto e mangio pochissimo e lo stesso ho i problema del rigurgito, reflusso e e spesso vomito x stare meglio! Quale prodotto mi consiglia dopo i pasti (soprattutto dopo cena)?
Perche il gastroenterologo ha detto che non necessito di terapia?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il sovrappeso può accentuare i disturbi da reflusso. I prodotti più idonei sono quelli a base di alginato e bicarbonato.

Prof. alberto tittobello