Bruciore di stomaco e nausea continua

Salve,
Sono una studentessa di 20 anni.

Da un anno a questa parte soffro di continui bruciori di stomaco e di nausea.
Avevo collegato il problema all'assunzione della pillola (klaira) che mi è stata prescritta a inizio settembre 2020, ma dopo un anno di continui malori mi sembra strano che il corpo non si sia ancora abituato.

Anche ora mentre scrivo ho lo stesso malessere.
Sento un forte bruciore di stomaco accompagnato da nausea e occasionalmente da brontolii di stomaco.

A cosa potrebbe essere collegato il malessere?
Che consigli mi date per calmare i sintomi?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente gastrite o reflusso.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Intanto ringrazio per la risposta.
Vorrei aggiornarla un attimo riguardo agli eventi se non è un problema. Continuo ad avere una terribile nausea, il bruciore è sparito ma la nausea non se ne va e, ripeto, è da un anno che continua.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rilegga la mia prima risposta

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia