Risultati biopsie

Buongiorno, il 23.6 ho effettuato gastroscopia e colonscopia, con biopsie.
In attesa di far visionare i risultati delle biopsie, al mio gastroenterologo, vorrei sottoporle a voi, per un aiuto nella comprensione della diagnosi.

Biopsia Gastroscopia:
Quadro macroscopico: Campione bioptico costituito da 3 frammenti.

Mucosa gastrica tipo antro sede di flogosi cronica linfomonocitaria.

Gastrite cronica prevalentemente superficiale in fase di quiescenza flogistica.

Non si reperta infezione da Helicobacter pylori.

Biopsia colon:
Quadro macroscopico: Campione bioptico composto da 2 frammenti.

Quadro microscopico:
Polipo adenomatoso tubolare con displasia epiteriale di grado lieve (basso grado).

In attesa degli esiti delle biopsie, il gastroenterologo mi aveva prescritto il Pantorc 40mg, 1 cps al mattino.
Credete che, una volta visionata la biopsia allo stomaco, dovrò continuare con.
il Pantorc, o il dottore, potrebbe aggiungere altro?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che si sufficiente.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie!
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello