Mucorrea continua: esami del sangue e urine vanno bene e sangue occulto negativo. cosa può essere?

Salve, ho bisogno di un consulto.

Sono circa due anni che ho problemi a livello intestinale: inizialmente si pensava che avessi delle ragadi per delle perdite di sangue vivo intorno all’ano, mi è stata prescritta una crema ma non ha avuto effetti.
Successivamente ho iniziato ad avere una grande presenza di muco trasparente che noto nelle feci ma anche senza la presenza di feci.
Sono consapevole di aver trascurato questo perché non riuscivo a parlarne con nessuno, finché due settimane fa mi sono svegliata.
Il dottore mi ha prescritto analisi del sangue, delle urine complete e sangue occulto.
Sangue occulto negativo, e gli esami sono andati bene.
Una volta aver escluso patologie importanti, mi ha successivamente prescritto normix per cinque giorni, dicendomi che secondo lui avrebbe fatto effetto ma in caso contrario mi sarebbe servita una visita dal proctologo.
L’antibiotico non ha fatto effetto e adesso dovrei andare a fare questa visita, ma sono molto spaventata e ho paura di sentirmi dire qualcosa di brutto.
Potrebbe essere qualcosa di veramente molto importante?
Ho i sintomi delle emorroidi ma ho molta paura.
Ho molta vergogna nel fare questa visita, ma so che va fatta.
Ho paura di stare male e vorrei essere tranquillizzata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessuna brutta patologia. La visita specialistica è utile per la corretta diagnosi e terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)