Sangue occulto feci presente

Salve dottori... Dopo giorni di male anale sempre più intenso e colore brutto delle feci e forma anomale ho eseguito il test con presenza di sangue occulto nelle feci ++-...

Ho 35 anni, da 2 anni per uretriti e prostatiti ho preso un sacco di antibiotici e antinfiammatori... Mi devo preoccupare?

Lunedi mi pre scriveranno colonscopia... Volevo solo sapere se avendo un valore medio di sangue la cosa da aspettarsi nn sia bellissima... Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve allarmarsi, l'età gioca a suo favore

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... A cercare su Internet non trovo nulla che mi possa far star tranquillo..
Possono esserci anche cose poco serie davanti a tale presenza?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In minima percentuale purtroppo si

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Non ho capito... C'è una minima percentuale per cose serie o per cose poco serie?...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per cose serie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore della pazienza.. Ultima cosa... Nel caso ci fossero problemini, infiammazioni o cose simili ... È possibile siano la causa di tutte queste continue infiammazioni urinarie che sto avendo?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere, c'è una stretta connessione fra colon e apparato urinario (vedi in caso anche di "disbiosi intestinale")

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore.. Oggi mi son sottoposto a colonscopia e...non è risultato nulla... La dottoressa ha detto che era tutto perfetto quindi di valutare da analisi sangue se mi è un calo di emoglobina e in tal caso si farebbe anche una gastro...

Sul bruciore continuo anale mi ha detto che può essere anche dato da infezioni urinarie... È corretta come cosa? Io sto valutando per una possibile uretrite, per questo chiedo.... Non capisco come possa essere tutto ok (meglio cosi) e sentire cmq costante bruciore anale con relativo bruciore all uretra.. Grazie dell attenzione
[#9]
dopo
Utente
PS: può riguardare anche il pudendo?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una uretrite

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)