Sangue occulto nelle feci

Buonasera.

Ho già fatto la colonscopia e con la giusta cura il sanguinamento ha smesso.

Adesso ho avuto l'impressione di vedere del sangue occulto nella feci, ma se nella colonscopia e nella biopsia effettuata dai campioni prelevati è tutto ok?
Posso stare tranquilla?
È solo una mia impressione o può essere anche il pomodoro mangiato nella giornata di ieri.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il sangue occulto si chiama così perché non è visibile ad occhio nudo.
Solo residui alimentari.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia