Sangue occulto feci

Buongiorno, scrivo perché sono parecchio in ansia.

Da circa un mese ho iniziato a soffrire di problemi gastrici, gonfiore, cattiva digestione e meteorismo che ho da sempre.
Da due settimane però ho iniziato ad avere una perdita di appetito, accompagnata da debolezza fisica.
Controllando le feci ho notato che non digerivo bene i cibi che mangiavo e infatti trovo sempre pezzetti di cibo con feci molto chiare e che puzzano.
Premetto che non ho dolori tranne sulla parte sinistra sotto lo stomaco ma se premo con le due dita.
Nel frattempo in queste due settimane ho perso circa 3 kg e ho deciso di fare test sangue occulto, risultato positivo con valori di riferimento negativo insieme a calprotectina negativa invece.
Sulla base della mia situazione cosa dovrei fare ora?
Sono in un ansia assurda, ho 23 anni e paura di avere un male incurabile
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha sintomatologia di allarme ma necessita di un corretto inquadramento gastroenterologico con visita diretta. Non mi allarmerei per i sangue occulto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E secondo lei dottore questa perdita di peso e di appetito a cosa sia dovuta?
[#3]
dopo
Utente
Ho notato di avere anche aumentato sudore e necessità di bere e inoltre anche un po’ di dolore alla schiena parte superiore dopo i pasti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo tutto, deve essere solo visitato

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Dottore io ho fatto anche emocromo ed è risultato in linea, potrebbe essere qualcosa di grave?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)