Biopsia noeformazione colon

Egregi dottori, stamane ricevo l'esito di una rettoscopia fatta recentemente da mio papà, di anni 77, diabetico e con un intervento al cuore per sostituire la valvola mitrale
volevo sapere che cosa in realtà è stato refertato... nella diagnosi si legge:

sede: colon ascendente

materiale inviato: biopsia neoformazione colon

reperto macro: frammenti

diagnosi istologica
Frammenti superficiali di lesione di tipo iperplastico- adenomatosa con displasia moderato-severa dell'epitelio.
Non documentabile eventuale attività invasiva nei frammenti in esame.

sicuro di una vostra celere risposta cordiale saluti

Alex
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia parla di un polipo benigno, ma dovrebbe riportare anche la descrizione della colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)