Diagnosi biopsia polipo colon ascendente

Salve gentili, chiedo gentilmente un informazione riguardo una biopsia di un polipo asportato a mia madre di 71 anni la diagnosi della biopsia è questa:

Materiale inviato: polipo ascendente
Macroscopia: perviene un frammento di 0, 4 x 0, 3 cm
Diagnosi:
Frammento di mucosa del colon sede di focali modificazioni adenomatosi con displasia di basso grado dell' epitelio ghiandolare

La mia domanda è si può stare tranquilli?
Perché sul referto non è specificato se villoso, tubulare ecc? tra l' altro ne sono stati asportati 2 ma la diagnosi è solo su un polipo perché?
La diagnosi del medico è giusta dicendomi sottoporsi a controllo tra 5 anni?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Dalla diagnosi non si evince che il polipo sia stato asportato completamente.
Nel caso di una completa asportazione, vista la benignità del materiale asportato, un controllo a 5 anni è condivisibile, in caso contrario se è stata eseguita la sola biopsia il controllo andrebbe eseguito nel breve.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore innanzitutto grazie mille per la risposta,volevo solo inviarla il referto della colonoscopia fatta precedentemente ovviamente nel dettaglio che interessa:

A carico dell' ascendente si repertano due piccoli polipi sessili che si asportano con pinza.
assenza di lesioni ulcerative ecc ecc

quindi da come sembra Dottore i polipi sono stati asportati del tutto ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Bene!
Controllo a 5 anni.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com