Polipo 10mm al sigma

Salve, a mia madre di anni 64 per sanguinamento rettale ha eseguito eco anse intestinale e colonscopia.
Anse intestinale nessun ispessimento al colon e nulla in altri organi.
Colonscopia invece, ragade acuta e 1 polipo di 10 mm al sigma.
Io dalla foto presumo che sia un polipo pedunculo, ha una forma allungata.
Il medico chirurgo ha detto che dall'aspetto, la mucosa è indenne è al 90% benigno.
Secondo la vostra esperienza in base alle dimensioni è la verità oppure l'ha detto solo per non farci spaventare...Cioè dall'aspetto si può capire qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente benigno dalle dimensioni.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia