Calprotectina oltre 1000

Gentilissimo Dottore,
mia moglie da anni accusa spesso disturbi intestinali: muco nelle feci, a volte tracce di sangue, dolori alla pancia, mal di testa.
ha fatto recentemente analisi delle feci.
tutti i valori sono risultati nella norma tranne la calprotectina che ha un valore oltre i 1000.
quali possono essere le cause??
l infermiera ha parlato del morb di chrom, cos e?
?
puo dipendere da qualche patologia grave??
il medico che ha prescritto gli esami non li ha ancora esaminati abbiamo un appuntamento il prox mese e siamo molto preoccupati.

grazie,
antonello
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Indice di forte infiammazione intestinale.
Deve fare colonscopia con biopsie del colon e dell'ileo.
Ovviamente, subito, visita gastroenterologica.
Sospetta IBD (malattia infiammatoria cronica intestinale)
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia