Gastrite e reflusso

Buonasera,
da una gastroscopia effettuata è venuto fuori che soffro di gastrite, reflusso gastroesofageo e cardias ipotonico.

Da circa vent' anni periodicamente ho sempre presso IPP (Omeprazolo, lanzoprazolo, esaprazolo).
Insomma li ho provato tutti.

Ultimamente mi sono accordo che se assumo un IPP anche a basso dosaggio mi viene un forte mal di testa per cui è necessario sospendere.
Il mio Gastroenterologo mi ha consigliato di prendere ESOX ONE bustine (3 al giorno).

Non sono un medico, ma un alternativa agli IPP non potrebbero essere la Ranitidina o la famotidina soprattutto nel mio caso che tutti gli altri farmaci mi procurano mal di testa.
Anche perche non penso che soltando ESOX one possa bastare.
Il mio Gastroenterologo mi ha sorriso come se avessi detto una stupidaggine.
Continua a dire che mi devo tenere il mal di testa e prendere un IPP ma sinceramente sto veramente male.

Chiedo lumi.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. L'alternativa può essere la famotidina

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, che dire, la ringrazio per la sua celerità, gentilezza e professionalità e soprattutto per i preziosi consigli. Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si figuri, è stato un piacere

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)