Malposizione cardio tuberositaria

Buongiorno Dottore,
in seguito all'intensificazione di problemi di acidità e bruciore di stomaco con annessi reflussi, con il medico di base concordiamo una gastroscopia.

L'esito riporta quanto segue:
Esofago: linea Z sovraslivellata con presenza di 2 erosioni lineari a fondo eritematoso
Stomaco: Lago mucoso chiaro.
Non lesioni della mucosa corpo-fundica.
Mucosa antrale iperemica.
CP Test: Angulus indenne.
Duodeno: Bulbo e D2 Indenni
Conclusione: malposizione cardio tuberositaria complicata da esofagite erosiva (L.
A. "A") - Gastrite antarle a patstern eritematoso.
Istologico in corso.

Al momento, siamo in attesa dell'esito dell'istologico e di una visita col gastroenterologo che mi fornirà maggiori dettagli sul referto.
Avrei piacere di avere un consulto anche da lei e quali potrebbero essere le mosse risolutive.
Attualmente, sto seguendo una cura a base di Lucern e Medireflux
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve:
Dimagrire molto
Seguire una dieta anti reflusso
La terapia va bene e deve farla per 8 settimane.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta. Domani ho già una visita con uno specialista che mi seguirà per il dimagrimento. Per quanto concerne le lesioni evidenziate e la malposizione cardio tuberositaria complicata da esofagite erosiva, sono criticità che andranno via con la cura farmacologia e la regolarizzazione dell'alimentazione o crede ci sia l ipotesi di un intervento?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Intervento?
Per cosa?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia