Gastroscopia

Buongiorno, ho eseguito una gastroscopia con questo risultato:
Esofago normale per decorso e calibro con mucosa rosea.

Linea Z a 37cm dall'ADS.

Cardias in atteggiamento di apertura.

Presenza di piccola ernia gastrica da scivolamento.

Mucosa del corpo, antro e fondo, congesta (biopsie).

Piloro in sede normoconformato.

Nulla al duodeno e al digiuno.

Volevo sapere cosa ne pensate, sono preoccupata per ciò che c'è scritto relativamente alla mucosa congesta, ho paura possa essere qualcosa di brutto.
Sono in attesa della biopsia.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lieve gastrite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, quindi pensa non ci sia nulla che possa fare pensare a tumori o altro? Per il fatto che ha eseguito la biopsia intendo...come mai le ha fatte secondo lei?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le biopsie si fanno sempre in caso di infiammazione.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore posso stare tranquilla? Si risolve con una cura?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia