Gastroscopia

buongiorno,
soffro di reflusso gastroesofageo per il quale faccio cura con esomeprazolon da 40mg la mattina e gaviscon dopo ogninpasto
da 4 giorni ho mal di gola e dolore al collo e sotto le orecchie.

siccome sono molto paranoico
ho fatto ecografia al collo ed è risultato tutto ok, trachea in asse, non apprezzabili lesioni focali parenchimali
non linfoadenopatia a carico delle catene latero cervicali superficiali e profonde
giorno 29 luglio farò esofagogastroduodenoscopia di controllo
se ci dovesse essere un tumore gola, laringe o faringe tramite ecografia non se ne sarebbero accorti?

inoltre con la gastroscopia se ci fosse qualche tumore in gola se ne accorgerebbero?

se ci fosse stato qualcosa di grave o infettivo non mi avrebbero dovuto trovare i linfonodi ingrossati?

mi consigliate di fare visita otorinolaringoiatria con fibre ottiche o meglio evitare?

grazie anticipatamente e scusatemi ma sono molto preoccupato
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo che se ne sarebbero accorti. Non tema patologie importanti, le avrebbero viste. Aspetti con calma la gastroscopia. Poi, la descriva.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
grazie mille prof. tittobello
mi ha rassicurato tanto.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore ho eseguito in data odierna gastroscopia e questi sono gli esiti:
Esofago distensibili all'insufflazione d'aria, mucosa rosea esente da lesioni.
Linea zeta regolare a circa 38 cm dall' a. D. Cardias risalito e ipocontinente per piccola Ernia dello iato.
Lago mucoso schiumoso.
Pliche distensibili.
Piloro pervio in sede.
Ndr al tratto duodenale esaminato.

Posso stare tranquillo che non ci sia nulla di grave?
Grazie anticipatamente
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Tranquillissimo. Praticamente, è nei limiti della norma.

Prof. alberto tittobello

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
grazie mille professore Tittobello
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello