Osf incontinente dx

Buongiorno, sono una ragazza di 30
A seguito di un eco Doppler venosi agli arti inferiori è emerso di avere la safena incontinente.
Il referto parla di OSF pervio e refluente al valsalva con reflusso che si scarica sulla safena interna di coscia.

Un primo dottore mi ha consigliato usare calze a compressione e controllare ogni 5 mesi prima di operare per cercare di mantenere la safena.

L’altro mi ha consigliato l’intervento CHIVA cosa rischio tenendo le calze a compressione e aspettando rispetto all’intervento e post intervento?

Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la malattia venosa ha caratteristiche di evolutività e, in presenza di una indicazione chirurgica, l’attesa potrebbe non giovare comportando un aggravamento delle manifestazioni e una minore efficacia dei provvedimenti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1