Intervento grande safena

Buonasera, allego referto ecodoppler venoso arti inferiori:

Le vene femorali comuni, superficiali, poplitee, gemellari sono pervie, comprimibili, normorespiranti.
Sono continenti gli osti safeno femorali e safeno poplitei.
Si apprezza reflusso tronculare della vena grande safena sinistra che presenta un decorso intrafasciale e un diametro A-P a livello della coscia di 6 mm.
A livello articolare si apprezza un diametro A-p di 10 mm.
A livello sottogenuale si apprezzano rami extrasafenici ectasici e refluenti.

Ho 41 anni, sono alto 171 cm per 64 kg di peso.
Non ho ne disturbi ne sintomi dovuti alle varici, la mia domanda è molto semplice: è necessario ricorrere alla chirurgia in questa situazione o è sufficiente la terapia conservativa con calze elastiche e integratori?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
allo stato propenderei per la seconda ipotesi con controllo specialistico periodico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1