Valvuloplastica safena

Buongiorno,

a seguito di un eco color dopler mi è stato diagnosticato un reflusso alla vena safena (incontinente), porto calze compressive l’inverno e faccio cicli l’estate con Daflon come da raccomandazione del flebologo.
Per ora la situazione è contenuta, ho qualche vena in evidenza (una nel cavo popliteo sinistro) ma pochi capillari, il colorito delle mie gambe però (soprattutto cosce) denota una cattiva circolazione, mi chiedevo se un intervento di Valvuloplastica possa risolvere il problema aggiustando o sostituendo la valvola che non chiude bene così da preservare la situazione ed ottenendo anche un miglioramento estetico.

Grazie,
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la procedura da Lei indicata ha delle indicazioni molto selettive, che vanno valutate con uno studio ecografico molto accurato. Le consiglierei di confrontarsi con un chirurgo flebologo di provata esperienza, al fine di individuare la effettiva necessità di un trattamento chirurgico e la scelta eventuale più appropriata al Suo caso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1