Sento movimenti come serpenti andare dalla testa e scendere lungo la schiena. che cos'è?

Salve, ho un problema che mi affligge da quando ero in Liceo.

Tutto è iniziato quando ho iniziato ad avere forti formicolio in tutto il corpo in seconda/terza superiore.

Ogni volta che correvo, sudavo c'erano questi formicolio.

Con il tempo, i formicolii sono diminuiti, ma è comparso il reflusso gastrico dopo che un giorno vomito un liquido nerastro.

Da quel momento oltre ai formicolii che diminuevano, ho incominciato ad avere reflusso gastrico.

Sono andato da un medico spiegando il problema del reflusso gastrico e del formicolio, mi ha prima raccomandato di fare un'analisi del sangue e della pipì, fatte entrambe con esiti positivi, ovvero tutto a posto.

Per il formicolio, mi aveva detto che era solo questione di non aumentare il carico di cibo mentre mangio e con le medicine del reflusso gastrico passava.

Il formicolio pero non passava ed era ovvio che era qualcosa a che fare con la neurologia e non legato alla digestione in primis.

Poi pero, dopo che i formicolii sono drasticamente diminuiti, ho iniziato a vedere diverso, luce abbagliante, guardavo foto di persone e il cervello mi scambiave parti del corpo come carne, ad esempio la coscia.

Vi dico anche che ho visto video porno, e da quanto ho iniziato a masturbarmi questa cosa è peggiorata, ma non penso che la causa principale sia il porno perché nessuno ha mai avuto ciò che ho io ora.

Vede l'occhio in modo lucente come un bulbo con iride ricalcato.

Il cervello ha iniziato a darmi pensieri sul cannibalismo, pensieri brutti.

I pensieri brutti, ce li ho dalle medie, tutto inzio con le bestemmie per poi aggravarsi con insulti di vario genere, scene di morte varie e poi con i video porno.

E' come se il mio cervello da sempre assorbe i pensieri negativi in modo particolare, non mi riempie di pensieri positivi, bensì di quelli negativi.

Ho poi cominciato a combattere contro questi pensieri e mano a mano ho iniziato a vincere su di loro e scoprire la vita.

La mia memorizzazione si è sviluppata tanto, il mio senso di musica anch'esso.

Il mio cervello a volte pensa da solo, mi dice cose sull'universo, sulla natura e perché il mondo è così.

Insomma come se avessi particolari disordini mentali.

E ora, tutto questo mi ha portato ad avere un flusso che scorre dentro la mia testa e che quando dormo o mi riposo sul letto scorre verso il mio corpo, poco dopo che mi sveglio ritorna nel mio cervello, flussi, movimenti come dei serpenti che dalla mia testa vanno lungo la schiena.

Che cos'è tutto questo??

Per piacere se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto grato.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Non è possibile stabilire di preciso se il modo in cui si esprime sia un suo modo di descrivere la cosa o se intenda che letteralmente sente i pensieri materializzarsi nel corpo o dirigere delle attività corporee.
I pensieri indesiderati che si impongono alla mente sono un fenomeno noto, bisogna però capire se di questo si tratta, e che percezione ne ha: vengono dalla sua testa e non li riesce a scacciare, vengono da fuori, li attribuisce ad altri che glieli "mandano" etc.

La cosa che non ho proprio capito è cosa vuol dire " guardavo foto di persone e il cervello mi scambiave parti del corpo come carne, ad esempio la coscia."

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

non sento i pensieri materializzarsi, ci sono pensieri negativi di tanto in tanto scaturiti involontariamente, ma non si materializzano. Sento movimenti andare dalla testa lungo la schiena per poi fermarsi appunto alla schiena, non vanno oltre. Questi movimenti si spostano lungo la schiena e li sento vivamente solo quando scuoto la testa per farli scendere giù, quando non scuoto la testa, li sento a tratti o non li sento proprio.

Questi movimenti sembrano materiale filante, o come dei grossi serpenti andare lungo la schiena partendo dalla testa. Mentre si aggrovigliano nella testa per girare e andare lungo la schiena a volte sento anche delle loro porzioni staccarsi e cadere sul mio petto. Si, ha capito bene, a volte sento porzione cadere sul mio petto o sul viso.

Ecco un disegno fatto da me, proprio per illustrarle il tutto:
https://i.postimg.cc/52PZX410/IMG-20210709-230951.jpg

- sopra e centro illustrano i movimento ma anche le sensazioni di vento che avverto a volte inspiegabilmente, con finestra chiusa e nessun ventilatore accesso.

- sotto invece, illustro come a volte vedo le persone.

Quando mi sveglio, inizio a tremare, mia madre ha sentito il tremolio quando mi ha toccato la mano. Anche mio fratello ha visto il mio braccio per esempio, tremolare e non si spiega cosa mi stia accadendo.

Ah, e un'altra cosa, a volte vedo linee parallele comparire senza un motivo. Sembra di essere in un matrix. Perché compaiono queste linee parallelere? Ecco l'illustrazione:

https://i.postimg.cc/q71yfF8W/IMG-20210709-233554.jpg

Ed inoltre, a volte, sia ad occhi chiusi che ad occhi aperti, vedo nubi nere fluttuare circolarmente. Tutti fenomeni strani a cui non so dare una spiegazione.

Oh, ed un ultima cosa, da quando sono iniziati tutti questi fenomeni, vedo con più lucentezza la notte con la luce accesa in camera. E' più lucente tutto ciò che vedo.

Sono già stato dallo psichiatra la quale mi aveva prescritto delle pasticche per 3 mesi e uno sciroppo. Ho usato tutti i medicinali prescritti, ma non è successo niente, anzi quei medicinali mi provocarono insonnia e dopo averli presi per 3 mesi, i movimenti sono ancora lì. La psichiatra mi aveva programmato un ricovero per 1 mese in una clinica psichiatrica a novembre 2020, oggi siamo a luglio 2021, nessuno mi ha chiamato, mi hanno praticamente ignorato.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Quali medicinali ? Se non li menziona, manca un elemento importante.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Mia madre ha buttato il contenitore dello sciroppo ma ha conservato quello delle ultime pasticche che ho preso, quelle precedenti ha buttato il contenitore.

Ho in casa solo il contenitore dell'Olanzapina Accord 2.5 mg che ho usato per circa 2 mesi.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Ma il ricovero è stato accompagnato da una diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
No, non mi hanno fatto nessuna diagnosi prima di prescrivermi un ricovero. Mi hanno solo chiesto che avevo e poi mi hanno dato i medicinali.