Disturbo comportamentale, scarsa autostima,voglia di fare niente incapacità di concentrazione

Salve, ero dipendente dalle slot machines, in pratica mi giocavo lo stipendio con 1/2 giorni, dipendeva se vincevo o perdevo.
Questo mi ha ucciso l'anima per circa 3 anni.
Con il covid che chiuse i centri scommesse e sale slot, mi sono impuntato e sono riuscito a smettere.
Stavo meglio ma l'autostima era a zero.
Decido di andare dal mio medico il quale mi prescrive 2 farmaci, uno per l'ansia e uno per l'autostima, che mi avrebbe fatto riapprezzare la vita.
A novembre 2020 me ne vado di casa e sono in affitto per conto mio, finalmente sto meglio, inizio a riuscire con gli amici, mi piace la vita, inseguo un obiettivo e d 110kg arrivo a 80.
Va tutto bene e decido di smettere con le medicine, sto bene circa un mese senza, poi, Un mese fa non so cosa sia successo: mi faccio male a calcetto, rimango fermo per un mese (andavo a correre ogni due giorni e il resto facevo palestra).
Senza soldi di nuovo, fermo, inizio a uscire sempre meno fino ad isolarmi nuovamente.
Ora sono andato dallo psicologo e mi ha prescritto wellbutrin da 300mg sono 5 giorni che lo prendo ma ancora noto nulla di diverso, sono a pezzi e se penso che anche questo week end non uscirò perche sono al verde finisco a deprimermi.
Non so cosa fare.
Cerco consigli per stare meglio e ritrovare l'autostima e la voglia di vivere.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Dopo 5 giorni si stupisce di non avere l'effetto ? Non ho capito: è già appena andato dal medico a farsi dare una cura, e cerca "consigli" per i suoi sintomi. Che significa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per avermi risposto, so che è presto per vedere gli effetti del wellbutrin però pensavo di stare leggermente meglio dopo pochi giorni. Cerco consigli su come tirarmi su di morale visto che voi sicuramente ne avrete viste di tutti i colori, non so buone abitudini che facciano sentire meglio
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Ma appunto, che senso ha cercare consigli per tirarsi su di morale se soffre di depressione e ha appena iniziato una cura ? Ha una depressione, che vuol dire che uno con la depressione debba avere consigli su come tirarsi su di morale ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini