Elopram, olanzapina, tavor

Salve dottori, sono qui dopo diversi mesi.
la mia storia l'ho già scritta nei consulti precedenti... in breve soffro di depressione maggiore con ansia generalizzata da oltre un anno ed ho assunto diversi farmaci con scarsi risultati.
Ora la terapia attuale è 12 gocce di Elopram la sera, Olanzapina 2, 5mg due compresse prima di dormire e Tavor oro mezza compressa mattina e mezza pomeriggio, tutto questo da oltre un mese e sto facendo psicoterapia da tre mesi.
Ma ancora non vedo minimi miglioramenti neanche da questa terapia... È possibile che dopo un anno di tentativi ancora non stia bene o almeno un po' meglio?
Perché il mio corpo non risponde alle terapie?
Ho letto tantissimi commenti positivi sull'Elopram e speravo che aiutasse anche me.
Secondo voi è ancora presto per tirare le somme, posso ancora sperare che nelle prossime settimane possa iniziare a fare effetto?

La prossima settimana ho l'appuntamento con il mio psichiatra e ne parlerò anche con lui, ma intanto gradirei anche un vostro parere.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Assume una terapia a bassi dosaggi non corrispondente alla diagnosi che riferisce per cui va rivista nei dosaggi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Ruggiero, la ringrazio per la sua risposta. Scusi se la disturbo ancora, ma per terapia non corrispondente intende l'Olanzapina?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Riferisce depressione maggiore con ansia generalizzata.

La depressione maggiore implica trattamento specifici ed a dosaggi adeguati.

Praticamente ha un poco di tutto a dosaggi bassi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta dottor Ruggiero .. ne parlerò meglio con il mio psichiatra.

Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori, sono stato a visita dal mio psichiatra e un po' mi ha spiazzato dicendomi di iniziare a scalare il Tavor oro da 1mg, per poi sospenderlo. Ne prendevo mezza compressa la mattina e mezza il pomeriggio e un po' mi aiutava sulla forte ansia che avverto tutto il giorno, da quando mi sveglio. La sospensione sarà molto graduale, in circa due mesi, dicendomi, visto che è un po' di tempo che lo assumo, e che probabilmente ha smesso di fare effetto quel dosaggio è meglio toglierlo piuttosto che aumentarlo, per evitare dipendenze e continui aumenti per avere lo stesso effetto.
Il resto della terapia è rimasto invariato tranne per l'aggiunta di Laroxyl, 5 gocce la mattina che dovrebbe sostituire il Tavor.
Ora sono sei giorni che assumo Laroxyl ed effetti positivi sull'ansia ancora non ne riscontro però quando lo prendo mi si addormenta lingua e bocca, come fosse anestetizzata, e mi dura per due tre ore.
Secondo la vostra esperienza è un normale effetto del farmaco? O devo preoccuparmi?
Laroxyl Col tempo può agire bene sull'ansia? Perché trovo solo indicazioni per depressione.

Cordiali saluti