Depakin chrono tempo per fare effetto

gentili dottori, assumo da circa 15 giorni depakin chrono da 300mg mattina e sera come stabilizzatore (ciò è quanto mi è stato riferito dal mio psichiatra).
A distanza di 15 giorni non noto però alcun tipo di effetto, se non un iniziale sonnolenza nei primi giorni di assunzione.
Volevo chiedere quanto tempo impiega generalmente per fare effetto?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno,
L'effetto stabilizzante del valproato si comincia a manifestare dopo alcune settimane, per poi aumentare progressivamente, purchè i valori ematici rientrino nel range terapeutico. In genere 600 mg per un uomo adulto sono pochi, ma si parte giustamente con dosi basse per poi adattarle in base ai valori plasmatici.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio innanzitutto per la risposta. Le chiedo cortesemente, può il depakin avere un effetto anche sull'ansia? In questo caso quante settimane impiegherebbe?