Tensioni continue alla schiena e gambe

Buona sera.

Chiedo un consulto per diversi problemi e spero questa volta in una risposta esaustiva da parte vostra.

Tempo fa presi anafranil ed ebbi diversi problemi al cuore legati alla pillola.
Con pesantezza alle gambe.
In pratica anafranil mi aumentava di tantissimo i battiti in posizione ortostatica.
Tanto da arrivare al mattino al risveglio amche a 190 al minuto ed anche tantissima pesantezza alle gambe.
Sospesa l anafranil (durata 2 mesi la terapia) ebbi un periodo durato 1 mese di benessere, passarono i problemi legati al cuore e le gambe pian piano cominciarono ad essere meno pesanti.
Passato 1 mese dall interruzione (consigliata sia dal cardiologo che dallo stesso psichiatra) ripresi a stare male.
Un malessere generale assurdo.
Confusione mentale fortissimo nervosismo e problemi legati allo stomaco.
In pratica avevo forte indigestione ogni serra.
Andai da un nuovo psichiatra il quale mi prescrisse zoloft da 50.
Ebbi un impatto fortissimo.
Nessun problema al cuore ma il nervosismo triplico è non chiudevo nemmeno occhio la notte per circa 20 notti.

Persi 10 kg in 20 giorni e il mio nervosismo era alle stelle... Mi era subentrata una forte paura e il medico decise subito di sospenderlo e mi disse che per me non vanno affatto bene i serotinorgici e mi cambio cura prescrivendomi deniban 25 mg
E remeron 7.5 mg.

Praticamente un altra persona.
Dormivo 12 ore e mangiavo quello che volevo e non mi faceva male assulotamente nulla.
Ed il nervosismo quasi completamente scomparso.
Ho ripreso il mio lavoro nel giro di hna settimana e per circa un mese mi sentivo rinato.

All Improvviso so dopo un mese comincio a cambiare qualcosa, sentii delle tensioni suo lombari e delle sensazioni tipo sindrome delle gambe senza riposo alle gambe.
Mi passava solo se camminavo o facevo una salita e mettevo le gambe sotto sforzo.
All inzio non ci feci caso ma dopo alcune settimane il fastidio divenne sempre più forte tanto da decidere (il mio psichiatra) di togliere il remeron, meno tensioni ma molto più nervosismo e tremori.

Adesso ha deciso di diminuire il deniban (poi portato a 50) e rimettere il remeron 7.5mg
Solo che le tensioni aumentano di tanto quando prendo il remeron.
Non riusciamo a capire se questo problema è un problema di fondo della malattia ovvero problemi neurovegetativi legati all ansia generalizzata oppure legato a effetti collaterali legato a qualcuna delle pillole.

In base alla vostra esperienza.
Cosa potrebbe essere?

Luo sta provando di tutto.
Ma facendo togli e metti a volte mi sento veramente molto male.

Buona serata e grazie per le risposte che arriveranno.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra le fornisce risposta in merito o fa tentativi a caso per vedere che succede?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per la risposta. Lui ad ogni visita mi chiede come sto (ogni settimana), Ed i sintomi In base a quello diminuisce o aumenta i farmaci. Ma lavora sempre su remeron e deniban.
Ora pensa che le tensioni possono essere causare dal deniban. Non più dal remeron. Io così mi confondo solamente e non vedo più luce.
Non ho problemi di umore, solo che queste tensioni, soprattutto quelle alle lombari mi tolgono il fiato e subentra una tristezza e nervosismo assoluto fino ad arrivare ad un pianto disperato... Cosa potrebbe darmi tutti questi Preblemi?
Grazie infinitamente
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori. Ho fatto una richiesta di aiuti perché sto veramente molto male e vorrei nuovamente trovare un fondo di speranza alla mia vita..
Nel frattempo ho rifatto la visita ed il dottore è passato a 3, 7mg di mirtazapina e 25 mg di deniban. Ho anche fatto il vaccino da 3 giorni e non vi dico il peggioramento...
Adesso ho come una sensazione continua di tremore alla schiena che si propaga alle braccia, molta confusione e debolezza la mattina non appena apro gli occhi un angoscia così forte che ho paura a svegliarmi perché tutto è diventato così pesante. Per non parlare delle gambe che non riesco proprio ad alzare.. Pesanti e dolenti.
Il dottore dice che potrebbe essere il vaccino questa volta.
Lavoro. Non mi fermo ma nonostante io abbia l attenzione rivolta al lavoro sto di un male così forte che ormai lo chiamo il grande male...
Sapete dirmi per favore cosa sto sbagliando?
Anche in questo istante mi viene solo da impazzire per le sensazioni brutte che ho addosso.. Praticamente non vivo più..
Grazie sempre
[#4]
dopo
Utente
Perché non ho una risposta?.
Intanto mi ritrovo di nuovo a 7.5 mg di mirtazapina da 5 giorni e a giorni alterni ho un angoscia ed un nervosismo molto elevato.
Per favore qualcuno può dirmi se all inizio della terapia con mirtazapina vi è aumento dell ansia e nervosismo così tale da stare veramente in un incubo?
[#5]
dopo
Utente
Perché non ho una riposta?
Intanto lo psichiatra mi ha aumentato la mirtazapina a 12 mg da 5 giorni in concomitanza prendo mezza deniban alle 9.
Adesso ho dispnea e improvvisa debolezza. Sto cercando di resistere perché non posso tornare indietro..
Mi alzo stanco, invece dopo le 15 ho sempre una sorta di agitazione nevrotica continua fino alle 18. E mi sembra di impazzire... Perché non ho benefici ma solo effetti collaterali?
Ho anche quasi tutto il giorno tremori da movimento come se il mio corpo fosse completamente arrugginito.. Mi sembra di impazzire. Ho paura che uno dei farmaci mi stia facendo del male. Il deniban ormai lo prendo da 4 mesi.
Ho fatto esami del sangue e ho I globuli bianchi a 4000 e ANA positivo a 2,5. Può dipendere da questo? Sento una sorta di infiammazione in tutto il corpo..tutto il giorno.. Non so come uscirne fuori, e comincio ad avere pensieri di morte perché non riesco più a stare bene.. Per favore chiedo aiuto