Aerofagia e mal di pancia da 2 settimane

ho 18 anni e da 2 settimane soffro di aerofagia continua.

Tutto è iniziato con una scarica di diarrea e con un dolore nella parte destra in basso vicino al fianco e nello stomaco accompagnato da un rumore di aria nello stomaco durante il respiro.

Nonostante l'utilizzo di alcuni integratori prescritti dal medico tra enterogermina gonfiore e flormidabil i sintomi persistono (eccetto la diarrea).

Adesso si è aggiunta la fatica a deglutire con risalita del cibo.

Volevo sapere se è normale che duri così tanto e se potesse essere reflusso gastroesofageo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale con reflusso associato.
Tutto comunque transitorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Oggi il mio medico ha ipotizzato un'infezione da Helicobacter pylori, quindi sto provvedendo a fare gli esami diagnostici
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, ci aggiorni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Dottore dagli esami risulta tutto perfetto, quindi non riesco a spiegarmi questo malessere, infatti continuo ad avere reflusso e aria nello stomaco.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un reflusso non emergere dagli esami del sangue

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)