Se inserisco schegge stuzzcadenti posso avere danni gravi?

Ieri sera mentro mangiavo un toast penso di aver ingerito schegge di stuzzicadenti.
Lo immagino perché ne ho trovata una incastrata su un dente.
Mi sono recata al ps e mi hanno detto di stare tranquilla.
Non hanno effettuato alcun esame perché non avevo alcun sintomo.
Ma posso stare serena?
La schegge erano finissime (di piegavano) ma comunque un po' appuntite.
Potrebbero perforare stomaco o altri organi?
Dovrei fare apprendimento?
Ringrazio molto chi mi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato gentilissimo e velocissimo. Non so se la mia risposta di prima sia partita. Comunque se le schegge non hanno danneggiato esofago, si distruggono nello stomaco prima di espellerle? E quando sarebbero comparsi i sintomi qualora mi avessero fatto male? La ringrazio per la sua professionalità.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L'acido gastrico le macera.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia