Dubbio se ripetere egds

Salve, 3 anni fa in seguito a dolori nella parte alta della addome mi sottoposti a egds con il seguente esito: cardias incontinente, linea z irregolare con fini erosioni esofago regolare.
In questi anni ho effettuato vari cicli di ppi, ogni qualvolta si ripresentavano i sintomi sopra descritti.
La mia domanda è ogni quanto è necessario ripetere l egds?

Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si ha una sintomatologia tipica da reflusso non c'è necessità di ripetere la gastroscopia. Ad ogni modo non prima dei cinque anni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie del tempo che mi ha dedicato
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, ci mancherebbe

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)