Problemi gastrointestinali

Salve buongiorno sono un ragazzo di 23 anni.
Inizo col dire che 5 mesi fa ho avuto un operazione di colecistectomia (causa alcuni calcoli).

Successivamente il decorso è stato rapido e con poche difficoltà.

Sono circa 3 settimane che avverto dolori alla pancia e allo stomaco, con scariche di diarrea... mi sono recato dal gastroenterologo il quale mi ha prescritto alcuni esami.

Emocromo ok, calprotectina fecale valore 63 su 60
Coprocoltura positiva con salmonella, urine e urinocultura ok, sideremia 190 su 144.
Colesterolo ok, trigliceridi e glicemia ok.

Widal wright ok, gamma gt ok, creatinina ok, azotemia ok, urato nella norma, ves nella norma, proteina c reattiva nella
Norma, procalcitonina nella norma.

Il medico mi prescrive un antibiotico normix e dopo 7 giorni ripeto la coprocoltura con esito fortunatamente negativo.

Adesso sono passati circa 10/12 giorni mq avverto comunque fastidi addominali, stomaco e panica con una sensazione di gonfio e duro, crampi e sensazione di avere la pancia sottosopra le feci si alternano tra formate e non, spesso con elementi non digeriti come il mais.

Mi scuso forse per la poca precisione nello spiegare.

Gradirei un aiuto e parere... voglio precisare che sono una persona che si preoccupa tanto per il proprio stato di salute e questa situazione mi crea uno stato ansioso...
grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una "colite da sali biliari" frequente nei pazienti colecistectomizzati

Peccato che tanti chirurgi non segnalino al paziente tale possibile effetto collaterale dopo asportazione della colecisti

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)