Esami del fegato

Salve, con mia moglie che ha 35 anni, siamo andati in vacanza in Brasile a settembre 2020.
Al rientro il medico curante ci ha fatto eseguire degli esami del sangue, visto che le condizioni igieniche in questi luoghi non sono al massimo, per eventuali contaminazioni di cibo e acqua.

A mia moglie è risultato sballato l'esame Anti HBs (metodo antiluminescenza) da 0 a 10, il risultato è stato 932.

Il medico aveva consigliato una ecografia del fegato.

Poi c è stato il lookdoun e non ha fatto nulla.

Di recente ha ripetuto degli esami per controllare lo stato di salute generale, glicemia, colesterolo, creatinina, ecc alcuni relativi al fegato perché il medico si ricordava la storia ma non quell'esame preciso.

Got AST da 0 a 38 lei ha 19
Got alt da 0 a 41 24
Fosfati alcalina da 35 a 105 lei ha 48
Gamma gt da 5 a 36 16
Bilirubina tot 0 a 1.2. 0; 28
Diretta 0 a 0; 30 0; 11
Indiretta da 0 a 0; 80 0; 17
Tutti gli esami sono risultati nella norma.
Secondo lei mia moglie deve fare qualcosa?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non deve fare nulla. Gli anti- HBs sono gli anticorpi di superficie ( s ) contro il virus dell 'epatite B. Ma gli esami ( soprattutto le transaminasi ) sono normali. Questo significa che la signora è stata a contatto con il virus B, ma gli anticorpi hanno reagito e non si è ammalata.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello