Senso di vuoto epigastrio

Dottori buonasera...avevo scritto tempo fa ma non trovo più il post...
Comunque da qualche mese avverto un forte senso di vuoto nella zona epigastrica, sembrano i crampi della fame ma non si tratta di fame, di fatto lo stomaco non brontola...appena bevo o mando giù anche una briciola il sintomo si placa...ho avvertito agli inizi nausea perché ormai mi capita spesso la notte, eruttazioni frequenti che placano quel buco...poi mi era passato ed è iniziato di nuovo, sto passando un forte periodo di ansia e stress...il medico dice che la glicemia a 108 che avevo non c'entra niente con questi sintomi, che era normale...ma io non mi convinto mai...di fatto la miadomnda è...potrebbe essere un insulino resistenza oppure è un sintomo dello stomaco?
il mio medico pensa sia gastrite nervosa oppure esofagite...ma se così fosse perché non passa?
o passa per 3 giorni per poi ritornare?...
Ad dimenticavo...una settimana fa mi era passata, poi ho bevuto una limonata mentre ero in bici ed e ritornato il sintomo...specialmente quando sono a stomaco vuoto, cioè quando il cibo o acqua passa da quella zona epigastrica sto meglio, quasi come se tappasse quel buco...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto.
Ha ragione il suo medico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore..ultimamente la paura di avere qualche problema mi sta togliendo quasi il fiato di vivere serenamente,di fatto vado a letto pensando a questo sintomo..grazie ancora per la risposta dottore