Valori gpt

Buonasera,
Da alcuni anni nelle analisi il solo valore gpt risulta alterato (mediamente da 45 a 65 con valore limite di 45).

Dall’eco addome non risultano alterazioni a carico di fegato e vie biliari.

Gli ultimi valori sono i seguenti:
Glicemia 89
Azotemia 30
Sideremia 125
Got 26
Gpt 65
Colesterolo totale 214
Hdl 70
Ldl 129
Trigliceridi 76

Sono 37enne, normopeso, non fumatore, i valori alterati di Gpt e colesterolo totale possono dipendere dall’uso di farmaci topici (gentalyn beta) per curare una leggera psoriasi?

Buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha parenti diabetici?
Il valore depone per origine metabolica.
Probabilmente eccesso di carboidrati nella dieta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore;
No, al momento non ho parenti diabetici.
Mia madre (70 enne)pur essendo magra e in forma soffre di leggera ipercolesterolemia, che tiene sotto controllo con alimentazione.
Grazie per la sua attenzione e per qualsiasi indicazione ulteriore ritenesse necessaria.
Buon lavoro
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Provi a ridurre il consumo di carboidrati e a ripetere le transaminasi dopo 2 mesi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie!
Buon lavoro