Esami epatici alti

Buongiorno dottori, vorrei mostrarvi i risultati delle analisi:
Transaminasi G. O. 26
Transaminasi G. P. 65
Gamma GT 60
Potrei a C reattiva 6, 4
Tutto il resto della analisi, parlando epaticamente, sono nella norma.

Premetto che il giorno del prelievo ero molto sotto pressione psicologicamente e che sono convalescente da una operazione a piatto di una fistola anale adesso quasi rimarginata.

La mia domanda è: mi devo preoccupare?
cosa può significare questa, anche se lieve, alterazione dei risultati?

PS non so se può influire ma soffro di enfisema polmonare e prendo del cortisone via aerea.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Una simile alterazione è, verosimilmente, di origine metabolica.
Deve ridurre il suo peso corporeo diminuendo il consumo di carboidrati (pane, pasta, riso, patate, dolci e prodotti da forno).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Salve Dottore e grazie per la celere risposta,e quindi non crede servano altre indagini? Non potrebbe essere per esempio un po’ di sabbia nella colicisti?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
No
[#4]
Utente
Grazie ancora per il servizio a titolo gratuito che ci fate su questo sito.
Le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Una simile alterazione è, verosimilmente, di origine metabolica.
Deve ridurre il suo peso corporeo diminuendo il consumo di carboidrati (pane, pasta, riso, patate, dolci e prodotti da forno).
Cordiali saluti.