Fegato ingrossato e steatosico, angioma cavernoso

Buonasera
Sono un ragazzo di 38 anni, fumatore come lavoro faccio il turnista da 19 anni quindi ho il bioritmo sfasato e mangio in maniera non regolare e fino a 10 giorni fa bevevo solo da cena in poi almeno 4 bicchieri di vino rosso.

da alcune settimane ho iniziato ad avere un fastidio al fegato che si presentava solamente quando assumevo alcune posizioni all'inizio non gli ho dato molto peso ma nell'ultima settimana ha iniziato a dar fastidio sempre di più allora sono andato dal medico che mi ha comunicato di avere il fegato grasso, ho fatto degli esami del sangue dove sono state riscontrate delle anomalie ai GOT (38) e GPT (83) il medico mi ha prescritto un'eco addome che ho fatto stamani dal referto risulta che il fegato è aumentato di volume e steatosico l'angioma sembra essere rimasto uguale anche se il referto era ostruito da aerofagia che non è passata nemmeno seguendo la cura prescritta dall'ospedale stesso.

altri sintomi Feci chiare ultimamente soffrivo di reflusso pesante che mi faceva svegliare durante la notte ma diminuito drasticamente dopo aver levato il vino.

il fastidio al Fegato però persiste e sembra essere peggiorato
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le ho già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia