Dolore continuo alla bocca dello stomaco

Buonasera
Sono un ragazzo di 39 anni fumatore (1 pacchetto al giorno) è da più di 10 giorni che ho un dolore fisso alla bocca dello stomaco parte alta proprio sotto le costole, all'inizio si era presentato con un gonfiore molto fastidioso che peggiorava la situazione poi dopo 4 giorni di assunzione del triocarbone il gonfiore è passato ma è rimasto questo dolore una specie di fitta continua e che mi fa male anche in base alle posizioni che assumo, premetto che da qualche anno a questa parte bevo circa mezzo litro di vino ogni sera e che ho un bioritmo sfasato perché sono turnista alimentazione quasi pessima, ora però ho cambiato un po' registro, sto cercando di mangiare in maniera più sana (vivo una vita sedentaria) circa 7 mesi fa il dottore mi ha detto che avevo il fegato grasso ho fatto un ecoaddome dove a parte l'angioma non è risultato niente di strano però il pancreas non è stato possibile vederlo a causa dei gas che avevo in quella zona, ora sono un po' preoccupato (sono una persona ansiosa) leggevo che questo sintomo potrebbe essere un cancro allo stomaco.
Vi ringrazio in anticipo Nicola
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non so dove l 'abbia letto, ma non è vero. Tuttavia, di fronte un dolore epigastrico che non passa ( ma non ha detto se ha fatto qualche cura e con quale esito ) diventa opportuno mettere in programma una gastroscopia, per avere una diagnosi esatta. L' ecografia, per eventuali patologie dello stomaco, non è l' esame più indicato.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Diciamo che ultimamente soffro un po' di problemi gastrointestinali per via del lavoro che faccio ho un bioritmo completamente sfasato e l'alimentazione che ho seguito in tutti questi anni è stata veramente pessima, tempo addietro il mio medico di base mi diede da seguire una cura prendendo LUCEN per almeno 30 giorni io la iniziai ma poi appena passati i dolori, tempo circa una settimana 10 giorni smisi di prenderla, cmq ora vedo di prenotare una gastroscopia almeno mi tolgo ogni dubbio
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.

Prof. alberto tittobello