Formazione iperecogena di 12 mm riferibile ad angioma mai riscontrato nelle altre eco

Salve...sono una ragazza di 30 anni Chiedevo un'informazione ho eseguito dopo un anno un'eco addome perché faccio fatica a respirare e prendere fiato e digerire... Mi è stata riscontrata una formazione iperecogena di 12mm riferibile ad angioma per non si era mai vista nonostante le numerose eco addome fatte... Sono un po' preoccupata... Perché oltra ad avere questi sintomi tra cui fatica a respirare... Senso, di pienezza difficile digestione ecc...adesso anche questa formazione... Ho paura si tratti di altro dato che non era mai stata notata prima... E che cresca... E che sia un tumore o metastasi... Cosa dovrei fare per togliermi ogni dubbio sono veramente preoccupata grazie mille...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un angioma non è maligno e non da alcun sintomo.
Probabilmente non è stato segnalato prima proprio perché innocuo
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.... Ma non sono convinta nel senso che ho fatto eco all'addome sempre dallo stesso medico..... Ma non l'aveva mai Visto......io sono preoccupata che Dietro non ci sia altro ho paura che cresca....e so che non è una cosa cosi banale.... Tra l'altro l'ecografo mi ha riferito che non. Gli era mai Capitato di vedere un'angioma nel fegato
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un ecografo che non ha mai visto un angioma epatico?
Mi sembra, come minimo, stupefacente......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Appunto che la cosa non mi rincuora..... Cosa mi consiglia di fare?? Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una ecografia da un altro ecografista.
L'angioma non ha alcun carattere di malignità, pericolo o chissà cosa immagina lei.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio davvero tanto veramente! Chiedo un ultima cosa se si ingrandisse ci sarebbero dei problemi? È vero che non posso assumere antinfiammatori ed è un periodo per una gravidanza grazie