Fegato angioma atipico

Buongiorno Dottore,
mio marito ha eseguito tac con contrasto, ecco l'esito:
Fegato di volume nella norma, a margini definiti e densità disomogenea per la presenza al confine tra i due lobi, sul contorno posteriore ed anteriormente alla vena cava, di due formazioni nodulari ipodense di mm.
25 e mm.
10 circa che non mostrano vascolarizzazione intra e perilesionale nelle varie fasi dinamiche della somministrazione del mdc ev
Tali formazioni tendono ad una relativa isodensità in fase venosa tardiva.

Il reperto puo' deporre per degli angiomi atipici
Vene sovraepatiche e porta pervie.

Non ectasia delle vie biliari intra extraepatiche.

Milza di volume nella norma a densità parenchimale omogenea.

Il resto tutto nella norma...
Cosa dobbiamo fare?
perchè sono atipici gli angiomi?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Angiomi atipici perché " non mostrano vascolarizzazione ", come invece dovrebbe essere. Ma comunque il radiologo non ha dubbi sulla benignità della lesione.

Prof. alberto tittobello