Gastroenterologia

Buongiorno
Premetto di essere molto ansiosa ed inoltre sto passando un brutto periodo di stress che non mi aiuta, ho la fibriomialgia.
ma ultimamente sto avendo problemi con la.
bocca dello stomaco acidità e senso di gonfiore.

Mangio regolarmente e digerisco tutto.

Soffro di colon irritabile ultimamente con flautolenza.

Da quando ho scoperto di avere la fibrio 12 anni questo sintomo mi si è presentato varie volte.
infatti 4 anni fa ho fatto gastro e colon ma nulla ogni anno faccio eco addome per controllo (ne ho fatta una a giugno ovviamente nulla tutto regolare).
Ho notato che si presenta se sono nervosa e sotto ciclo o ovulazione.

Vorrei.
un.
consiglio più mi preoccupo e più si accentua infatti se sono distratta tipo vado a fare una passeggiata non sento nulla.

Grazie mille e chiedo scusa se sono stata troppo lunga nello.
spiegare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diagnosi l'ha fatta lei: patologia funzionale su base ansiosa.
Si deve rivolgere ad un bravo psichiatra per la terapia della sua ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore
Grazie per la risposta celere, conosco me stessa e le mie sensazioni.
Ma per esempio oggi è nera la sensazione di acido non passa sono a due gaviscon inoltre durante il pasto ero nervosa e preoccupata non riuscivo a mangiare conoscendomi ho preso le levopraid che uso per la fibriomialgia ed ora mi è almeno passato il senso di oppressione al. Petto. Questa sono io nei momenti di crisi e cambio stagionale. Quindi lei mi consiglia solo questo ? Non è il caso di approfondire una gastro per esempio ? Cosa posso utilizzare almeno se può suggerirmi qualcosa? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
4 anni fa ho fatto gastro e colon......
La vuole rifare?
Provi ad assumere sotto controllo medico un ipp.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Insomma mi espliciti cosa posso prendere . Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Già detto un ipp inibitore della pompa protonica.
Ovviamente lo deve prescrivere un medico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia