Senso di nodo alla gola

Ho fatto visita otorino per il reflusso e mi ha detto di stare tranquillo ma non capisco una cosa sull esito, e ha scritto sull esito: lieve iperemia parete posteriore faringe, laringe:ccvv mobili e di normale aspetto, succulenta la regione interaritenoidale, cosa significa?
posso rimanere soffocato se peggiora?
Perché sento un senso di nodo alla gola, secchezza alla gola e respiro difficoltoso, inoltre quando tossisco ho un suono rimbombante, come se rbombasse all interno
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sul precedente consulto al quale ho risposto diceva che le era stata diagnosticata laringite da reflusso.
Questo è.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma può peggiorare?posso rimanere soffocato?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mai sentita una cosa del genere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille,mi ha tolto un peso
[#5]
dopo
Utente
Quindi secondo lei questo senso di soffocamento,cioè mi sento stringere la gola,è normale?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Reflusso più tanta ansia

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
Ok grazie mille,quindi vol reflusso non ho rischi di rimanere soffocato?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che lei debba curare la sua ansia più che il suo reflusso.
Mai sentito che un malato di reflusso sia morto per soffocamento!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Utente
Ok grazie,un ultima cosa,faccio fatica a parlare,come se dentro la gola mi stringesse e non riesco a fare un discorso lungo che mi tocca riprendere fiato,come se non espello tutta l aria,inoltre ho un po' di raucedine,è tutto corellato al reflusso e ansia?