Sottopeso con perdita progressiva di chili da 6 mesi a oggi

Buonasera dottori.
OrMai da diversi anni ho questo problema di perdita di peso inspiegabile.
a oggi peso 63 km per 182 cm ho perso negli ultimi 6 mesi circa 6 kg.
sono stitico e dalla gastroscopia e venuto fuori reflusso e una piccola erosione.
mangio regolarmente e non ho mai sofferto di dolori di stomaco e cattiva digestione.
ultimamente la stipsi e peggiorata e evacuo solo con l uso di lassativi che comunque mi lasciano sempre il senso di pienezza e svuotamento incompleto.
Le analisi sono perfette non ho intolleranze il gastroenterologo dice che è un problema di ansia per lavarsi le mani e al limite vorrebbe farmi una colonscopia.
Un altro mi dice di fare yoga o sport ma io voglio capire perché perdo peso se a qualcuno di voi e capitato un caso simile e mi.
può dare delle indicazioni serie grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dal punto di vista gastroenterologico, per perdere peso occorre o mangiare poco o avere diarrea/steatorrea.
Ha verificato il corretto funzionamento di tiroide e surreni?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Si ho fatto analisi della tiroide tutto ok visita gastroentenologo con ecografia ok analisi ok glicemia diabete tiroide. intolleranze alimentari diciamo che a volte 1 su 10 dopo aver bevuto latte mi gira un po la testa ma nulla di che, altre se mangio mozzarella cruda vado subito a diarrea quindi da un po di tempo evito il lattosio a titolo preventivo. Purtroppo negli ultimi mesi ho abusato un po di lassativi infatti le feci sono sempre molli-diarroiche. Da 1 settimana sto prendendo solo semi di lino e le feci sono solide e compatte. Continuo così? Inoltre vorrei recuperare almeno i 6 kg che ho perso in questi mesi. Non posso prendere proteine in polvere (le trovo indigeste)e le bustine di creatina neanche perché sono aroma Arancia e ho reflusso gastrico. Grazie in anticipo per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Comunque l esame surreale non l ho fatto. Il medico di base dice che per prescriverlo occorre una richiesta scritta dello specialista. Che mi consiglia di fare dottore grazie
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Escluderei tutti i motivi endocrinologici di perdita di peso.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Mi sono affidato tempo fa anche a un nutrizionista e dopo circa 2 settimane di dieta proteica non ho messo un kg. Che mi consigliate? Credo che 63 kg per 183 cm siano un po pochini. .Se penso che a 20 anni pesavo 81..Grazie per l attenzione.