Soluzione per sintomi da reflusso

buongiorno, ho 19 anni da qualche tempo soffro di reflusso gastroesofageo caratterizzato da tantissimi sintomi tipo secchezza oculare, spesso spasmi dell’esofago che durano diverse ore, tosse secca, bruciore e acidità di stomaco... in più ogni mattina mi sveglio con nausea e stomaco pesante, frequenti eruttazioni e stanotte è stata la volta del dolore alla tonsilla sinistra, sensazione di gola stretta/gonfia e da ieri ho la sensazione di un corpo estraneo in gola che non scende (tipo bolo isterico), muco e raucedine.
la dottoressa mi ha prescritto per un mese pariet 20 mg al mattino a digiuno, buscopan in caso di spasmo esofageo e gaviscon 1h dopo ogni pasto + 1h prima di dormire (io l’ho sostituito col maalox perche proprio non mi va giù).
volevo chiedere se esistesse un modo per debellare il muco/bolo in gola, ho sentito parlare di diversi farmaci tipo marial, faringel, esoxx one... ma non saprei se e quali assumere.
aggiungo che a febbraio 2020 feci gastroscopia con esito presenza di bile nel tratto esofageo.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Vista la presenza di bile, dica alla sua dottoressa di prescriverle un procinetico altrimenti i suoi fastidi non si calmeranno.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta,
Il medico che mi fece la gastroscopia mi prescrisse Levopraid e Hepilor ma Levopraid non lo potei assumere per più di 5 giorni in quanto mi alzo molto la prolattina.. i procinetici non sono contro la nausea?
Cosa posso fare per questa sensazione di corpo estraneo in gola?