Fastidio petto, bocca stomaco

Buonasera dottori, vi espongo il mio problema: soffro di reflusso da circa un anno (e anche di stipsi a causa della quale sono dovuta andare al pronto soccorso, dove mi hanno fatto un rx addome e tutto era nella norma tranne intestino pigro).
Avverto un fastidio alla bocca dello stomaco, come se avessi fatto mille esercizi e mi facessero male i muscoli.
Ho paura possa essere qualcosa di strano all'esofago (l'rx addome non mi ha tranquillizzata perché appunto non so se si vede l'esofago).
Premetto di essere un soggetto ansioso (per questo sono in cura da una psicoterapeuta).
Ho problemi digestivi da un anno, frequenti eruttazioni (anche mentre mangio) e conseguente dolore e rumore davanti alla bocca dello stomaco e dietro la schiena.
Potrebbe essere grave?
Oggi non sono riuscita a mangiare nulla per questo problema, inoltre il fastidio alla gola mi fa temere che qualcosa possa rimanere bloccato, poiché sento come catarro all'altezza della gola, come se fosse bloccato (di fatti ho molto muco).
Spesso dopo mangiato ho mal di pancia, nausea e gonfiore (che in realtà avverto tutto il girono).
Si tratta di una cosa curabile tranquillamente secondo voi?
Tra una settimana farò anche una visita dal gastroenterologo (non è la prima visita che faccio, ma le cure fatte in precedenza non hanno.
ai avuto risultati), ma data la mia preoccupazione ho pensato di scrivere qui, nei limiti ovviamente che un consulto del genere ha.
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza, Sara
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se dopo mangiato ha nausea e gonfiore e mal di pancia potrebbe allora avere una intolleranza alimentare.
Comunque non pensi a cose gravi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene Dottore, approfondirò in tal senso.
La ringrazio,
Sara