Lucen e lividi

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni che da qualche mese soffre di reflusso gastroesofageo causato da una incontinenza del cardias diagnosticato mediante gastroscopia.
Sono in cura con Lucen da 40 che ho preso per due settimane, Peridon una compressa 10 minuti prima di pranzo e cena per 15gg e Aroé una bustina dopo i pasti principali.
Adesso sto continuando con Lucen da 20 per 4 settimane, e fra 10 gg concludo il trattamento.

Ho notato però che da qualche settimana; (casualmente coincidente con l'inizio dell'attività fisica) mi spuntano dei lividi solo ed esclusivamente sulle gambe così spontaneamente perché io non ricordo di aver urtato contro nulla.
Può essere un effetto collaterale del lucen?
Posso continuare a prenderlo in tranquillità fino alla fine del trattamento?

Inoltre, ho notato che non prendendo il lucen mi tornano i sintomi del reflusso quali bruciore, difficoltà a deglutire e Mal di gola, un trattamento osteopatico unito ad una dieta anti reflusso potrebbe essere utile per la gestione dei sintomi?

Attendo risposta e grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quali sono realmente i suoi disturbi digestivi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta. Quando smetto di prendere il lucen mi ritorna il bruciore alla bocca dello stomaco, la tachicardia soprattutto quando mi metto a letto la sera, il dolore alla gola e al difficoltà a deglutire. Da qualche giorno (due o tre) dopo i primi bocconi di cibo sento un senso di nausea che passa se continuo a ingerire cibo. Alla fine dei pasti mi sento pesante, la pancia gonfia, mi sento come se non riuscissi a digerire e sento dei borborigmi dopo i pasti, a volte anche dopo aver bevuto la sola acqua. Inoltre sempre da due o tre giorni evacuo feci marrone chiaro e molli ma mai diarrea. Dopo aver evacuato mi sento leggera come se mi fossi liberata completamente. Osservandole attentamente con la torcia del cellulare ho notato dei piccolissimi puntini rossi che non penso siano legati al cibo perché non mangio pomodoro o simili. Può essere del sangue?
A maggio ho fatto la gastroscopia in qui è stata rilevata solo incontinenza cardiale, il resto tutto nella norma. Seguo una dieta antireflusso e dormo semi seduta da mesi. Sempre nello stesso mese ho eseguito una eco addome completo in cui:
Fegato normsl per dimensioni e forma, struttura omogenea e compatta.
Colecisti normale per dimensioni e forma: non si apprezzano calcoli nel suo lume.
Asse portobiliare normale
Milza normale per dimensioni forma e struttura
Pancreas normale per dimensioni forma e struttura
Aorta addominale di calibro normale.
Reni in sede normali per dimensioni forma e struttura. Corticale di spessore normale
Non si apprezzano né calcoli né dilatazioni calicopieliche
Vescica ben distesa con pareti regolari. Non si apprezzano calcoli nel suo lume né strutture parietali.
Dagli esami del sangue l'helicobacter risulta negativo.
Ho solo 22 anni, è il caso di ripetere la gastroscopia eseguita solo due mesi fa? O magari fare una visita gastroenterologica?
Inoltre per le feci, è il caso di fare una visita? Una colonscopia?
Purtroppo ho la cattiva abitudine di leggere i sintomi su internet e vado in panico perché penso che sia qualcosa di grave. Vorrei solo essere rassicurata perché ho davvero paura e sono preoccupata.
Ho eseguito degli esami per la sideremia (soffro di anemia sideropenica) sto assumendo il GLOBINAX e i livelli di sideremia e ferritina sono buoni.
Le piastrine risultano un po' basse 101mila ma qualche tempo fa mi è stata diagnosticata una lieve piastrinopenia (valori delle piastrine sempre fra le 120 e le 140 Mila).
Soffro anche i ipotiroidismo per cui assumo una compressa di Eutirox che assumo 4 ore prima di assumere il lucen perché mi è stato detto che interferisce con l’Eutirox.
Da quando assumo il lucen mi cadono o capelli e la caduta non si arresta. Inoltre continuo a perdere peso anche se mangio abbastanza, ma ho iniziato l’allenamento in palestra e forse può essere dovuto a quello.
Tutto questo è avvenuto nel giro di pochi mesi, dopo la morte di mia nonna. Mi sembra di essere entrata in un labirinto dal quale non riesco ad uscire. Mi rassicuri, sono davvero tesa, sconfortata e triste soprattutto per la mia giovane età.