Consulto per pangastrite/dispepsia/incontinenza cardiale

Buonasera,
a gennaio 2020 ho effettuato una gastroscopia d'urgenza (ogni mattina mi sveglio con forti crampi allo stomaco che mi bloccavano intere mattinate a letto con brividi di freddo e diarree) con diagnosi di 'incontinenza cardiale di grado moderato, pangastrite eritematosa'.
Mi fu prescritta la seguente cura con pantroc 20mg per un mese e a seguire pantorc per altri tre mesi, marial bust per due mesi e VLS3 bust per 20 GG.

Purtroppo il pantorc mi ha dato ancora problemi di dissenteria, successivamente (dopo un'interruzione della cura di circa 3 mesi), mi è stato prescritto un diverso protettore per lo stomaco (omeoprazolo) e una seconda cura con relaxcoll plus, gastrinac bust, colilen ibs.

Ad oggi ho interrotto ogni cura poiché il problema persiste e non sento la necessità di prendere farmaci se non ne trovo beneficio.
Ogni mattina mi sveglio con un forte dolore alla bocca dello stomaco e questo finché non vado da corpo.
In più da un peso iniziale di 58/60 kg sono scesa a 49 kg e nonostante io mangi quanto un bufalo non riesco a prendere peso.
Inoltre soffro di eruttazione, sicuramente dovuto alla gastrite.

Ad oggi mi chiedo come sia possibile che nonostante le diverse cure il problema persiste.
Quali esami dovrei effettuare e quali altri scenari sono possibili?

Premesso che soffro di ansia e stress.
È possibile che è stata sbagliata la diagnosi iniziale o che ad oggi, il problema iniziale, si sia aggravato o modificato?

Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema suo non è lo stomaco, ma potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.

Lei mi consiglia di effettuare un test sulle intolleranze piuttosto che un nuovo controllo per una nuova diagnosi?
Convivere con questo dolore allo stomaco è estenuante.

La ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo essere guidata da un gastroenterologo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Seguirò il suo consiglio!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
non ho nessuna intolleranza e inoltre, anche il TSH è nella norma.
Stamattina però ho notato dei pezzi tipo carta accartocciata nelle feci, simile a delle pappardelle tutte buchettate di una larghezza di circa mezzo cm, anche qualcosina in meno.

Ho pensato di valutare anche le analisi delle feci. Ho pensato potrebbe essere tenia.

Buon lavoro!