Alitosi persistente

Salve, spero mi possiate aiutare.

Ho 22 anni e soffro da 7 anni di alitosi persistente sia mentre parlo che nell'espirazione.
Ho effettuato diverse visite in questi anni, in particolare il dentista non trova nessun problema di sua competenza, ho portato l'apparecchio e faccio pulizia professionale ogni 6 mesi, il gastroenterologo ha riscontato un reflusso e un'ernia durante l'EGDS e l'otorino, infine, (tonsille ingrossate ma senza patologie, setto nasale solo lievemente deviato) ha trovato saliva densa (devo bere di più) e lingua bianca (mycostatin, quale sarebbe la giusta posologia?)
Come dovrei procedere?

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Da quanto è possibile evincere dal suo post penso che l’alitosi possa dipendere dalla condizione riferita di reflusso gastro esofageo. Sarebbe perciò opportuno procedere con una idonea terapia per tale patologia. Potrebbe essere anche utile una consulenza da parte di un nutrizionista per migliorare la digestione curando la corretta associazione degli alimenti ingeriti. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Aggiungo che per il reflusso ho seguito una terapia che sì ha risolto i sintomi del reflusso ma non il problema dell'alito.
Come dovrei procedere?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Come già scritto nel precedente post procederei con una consulenza nutrizionale. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
dopo
Utente
buongiorno, come da suo consiglio ho effettuato una consulenza nutrizionale che mi ha fornito consigli utili per gestire problemi quali reflusso e dispepsia ma ha anche affermato che a questo livello non è di sua competenza la gestione diretta del mio problema.
Come procedo?
Vorrei farle notare che per esempio dopo qualche decina di minuti dal momento che mi lavo i denti (o comunque in alcuni momenti ella giornata) mi capita di sentire uno strano sapore disgustoso nel momento in cerco di deglutire del catarro che sento in fondo alla gola. L'otorino comunque non ha trovato problemi al livello del naso.