Nausea continua da mesi

Buonasera e grazie in anticipo a chi deciderà di rispondere.

Sono una ragazza di 21 anni e ho questo problema che mi portò avanti da molto tempo.

Da novembre 2020 a febbraio 2021 ho dovuto affrontare due gastriti, una dopo l’altra.

Dopo aver fatto la cura con l’esomeprazolo pensavo di aver risolto il problema ma continuavo a soffrire di nausea, pesantezza allo stomaco, difficoltà nel digerire, crampi addominali molto forti, acidità e nel giro di poco tempo ho perso quasi 7 kg.
Ad aprile 2021 ho fatto una gastroscopia con biopsia che ha rilevato l’Helicobacter pylori.
Ho quindi iniziato a seguire una cura antibiotica di 10 giorni che mi ha davvero stremata.
Ho finito la cura da un mese e a breve devo fare l’esame delle feci per vedere se il batterio è ancora presente.
Le cose però non sono cambiate, continuo ad avere forti dolori addominali e una nausea che non mi abbandona mai, ho anche uno stimolo continuo di defecare e lo stomaco sempre sottosopra.
Non so più cosa fare!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso eventuali intolleranze alimentari o una disbiosi intestinale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)