Un'eccessiva produzione d'aria nello stomaco o nell'esofago, puó causare embolie gassose?

Gentili dottori, avrei un dubbio, circa un problema di natura ansiogena che sto riscontrando.

Durante il giorno ingurgito notevoli quantitá d'aria nello stomaco e spesso capita di essere bloccato e di avere coliche gassose.

Ingurgitare grosse quantitá d'aria nello stomaco/esofago, puó causare embolia gassosa?

Volevo rassicurarmi in tal senso.

Ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Idea fantasiosa.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia