Dolore esofago e schiena

Buongiorno,
Da ieri avverto dolore nella deglutizione a circa metà esofago, sento proprio il cibo che passando mi crea dolore.
Quasi nulla con i liquidi.
Inoltre ho male al collo e vicino alla scapola, avverto dolore anche in alcuni movimenti
Ho solo paura che ci sia qualche lisca di pesce, un mese fa mi si era bloccata in gola ma dopo qualche giorno la avevo sentita andare giù,
Ho 43 anni.
Cosa consiglia di fare?
Al momento ho preso due nurofen
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Serve un accertamento, radiologico o, meglio ancora, gastroscopico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ma secondo lei è il caso di andare al pronto soccorso o posso prendere appuntamento con un gastroenterologo?
Cosa potrebbe essere? Anche la spina?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dipende da quando riesce a farsi vedere dal gastroenterologo. La sintomatologia è d'urgenza

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Non saprei adesso col ferragosto di mezzo.
Cosa potrebbe essere? Come mai urgenza?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non deve correre in pronto soccorso, ma lunedì deve andare dal suo medico x farsi prescrivere una gastroscopia d'urgenza per disfagia.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, la sintomatologia è peggiorata, domani mi vedrà il
Gastroenterologo. Nel frattempo ho male anche senza mangiare sia a esofago che ala collo/ deltoide
Cosa posso prendere per diminuire il dolore? Da ieri ho preso due nurofen ma non so se peggioro la situazione
GraZie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere il farmaco ed eventualmente antiacidi

Mi aggiorni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore, soprattutto per la risposta nella giornata festiva
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, la febbre potrebbe essere un sintomo?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È un sintomo aspecifico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore, volevo aggiornarla
Sono stata in visita oggi dal gastroenterologo, che grazie all’anamnesirr e ad un Clisma colon tac che avevo fatto nel 2019 per altri motivi, mi ha detto che trattato di reflusso da ernia iatale
Mi ha dato una terapia medicinale per 20 giorni, dicendo che comunque sarà utile fare una gastroscopia al rientro dalle ferie
La terapia è
Rabex 20 mg 1 cp alle 22 per 20 gg
Raxar 1 cp x2 prima dei pasti principali
Esoxx one al bisogno
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)